Manuela Nicolini

Artista Ricercatrice Quantica, Alchimista, Creatrice Consapevole, Ispiratrice
Mi presento, il mio nome è Manuela Nicolini.
Sono artista, ricercatrice, visionaria, coach, ma soprattutto mi considero un’alchimista della trasformazione.
Ho un’inspiegabile capacità di trasformare cose indesiderabili in cose eccezionali attraverso opere d’arte, percorsi, giochi.
Sono in grado di sostituire la negatività con la positività.
So vedere la Bellezza nell’invisibile, nelle cose strane e inspiegabili. So crearla se non la vedo.
La Gioia è la fonte da cui attingo.
L’Intuizione è la mia guida.
La Creatività il mio dono.
Da bambina non riuscivo a vivere nella realtà in cui mi trovavo fatta di sofferenza, di conflitti, di mancanza. Ero”troppo” sensibile e sentivo che questo mondo non era per me, che avevo sbagliato pianeta e che avevo due scelte: o mi adattavo per non soccombere oppure… ne creavo uno migliore. Quindi ho iniziato presto a esplorare nuovi mondi e a trovare modi diversi di fare le cose.
Ho sempre amato i colori, la loro magia, le loro vibrazioni e desideravo fare l’artista perché sentivo che con i colori avrei potuto creare mondi nuovi, esprimere qualcosa che non avrei potuto esprimere altrimenti.
Quando ero più grande spontaneamente ho iniziato a dipingere e a utilizzare le mie creazioni come “auto-terapia”.
Nei momenti di crisi, quando stavo male emotivamente, me li ponevo davanti ed esploravo quei luoghi che erano scaturiti dalla mia profondità e che erano le uniche cure per il mio dolore. Colori, forme, vibrazioni che mi trasformavano, mi guarivano, mi aiutavano a evolvere.
Ben presto mi sono accorta che la mia sofferenza non era solo mia, ma apparteneva all’umanità intera in un periodo, tra gli anni 80 e 90, che segnava l’inizio di un’era di trasformazione collettiva epocale, quella che ora vediamo in pieno svolgimento.
Volevo contribuire e ho intrapreso un percorso di crescita personale e spirituale; ho imparato e praticato diverse discipline olistiche avvicinandomi al mondo dell’energia e della spiritualità. Sentivo vibrazioni, comunicavo con la natura, percepivo mondi che nessun altro intorno a me vedeva. Sapevo che la realtà non poteva essere limitata a ciò che era visibile.
Ho avuto esperienze mistiche spontanee che mi hanno resa consapevole della mia, della nostra divinità. Dopo queste esperienze niente era più come prima e l’unica cosa che desideravo era condividerle. Lo immagini? “Hey, lo sai che siamo esseri divini?”
Ma non era ancora il momento, il mondo non era pronto.
Via via tutte le mie esperienze, ricerche e intuizioni mi portavano alla comprensione profonda che ognuno di noi è un creatore e che ha il potere di creare la propria realtà.
E’ qui che, grazie all’ispirazione proveniente da un sogno, è nata “AqvaColor 4D”, la mia personale espressione artistica, l’Arte della Creazione Consapevole. E così ho proseguito con un nuovo intento: realizzare opere d’arte che trasmettessero vibrazioni di Amore, Bellezza, Gioia elevando la frequenza del Pianeta e co-creando una nuova realtà. Opere che attraverso mostre ed eventi ho portato nel mondo.
In seguito unendo arte e crescita personale sono diventata Creatively Fit Coach e Therapeutic Art Life Coach.
Ma, nonostante tutto quello che avevo fatto, ad un certo punto della mia vita ho perso tutto: la salute, la casa, la mia relazione.
Ora non c’era più nulla che mi importasse. Avevo perso la gioia di vivere e, ancora una volta, non riuscivo a ritrovare il senso della mia vita.
Dopo mesi di ricerche online seguite da esami specifici avevo scoperto che un’intossicazione di mercurio mi impediva di utilizzare la mia mente al meglio e mi rendeva instabile con picchi di alti e bassi che non potevo gestire, oltre a causarmi un sacco di altri disturbi.
Sperimentavo rari momenti di estrema chiarezza, gioia, amore incondizionato, ma duravano pochissimo, mi ritrovavo subito dopo in balia di uno tsunami emozionale e mentale che non riuscivo a governare, o meglio credevo di non poter governare finché… ho imparato.
Ho imparato ad amare me stessa e la vita sopra ogni cosa e ad accogliere quella situazione di instabilità come potente fonte di ricchezza creativa.
Ho imparato di nuovo ad affidarmi a un potere superiore fidandomi delle mie intuizioni.
Ho imparato ad agire, a muovermi anche quando la maggior parte di me era incastrata nel vittimismo e nella sofferenza.
Ho re-imparato ad accorgermi della Bellezza, ad aprire il cuore e a provare compassione per me stessa così come per gli altri.
Ho imparato che ogni giorno, in ogni istante, puoi scegliere come sentirti, puoi guidare i tuoi stati d’animo e la tua mente, puoi scegliere di vibrare di Gioia sempre e comunque.
E una volta che ho imparato tutto questo ho imparato anche che il tutto va allenato costantemente.
Posso ringraziare la mia elevata sensibilità che mi ha spinta, e lo fa tutt’ora, a trovare continuamente nuovi equilibri, nuove possibilità, nuove risposte e nuovi strumenti di trasformazione. Risposte e strumenti che chiedo e ricevo sotto forma di intuizioni e che, dopo aver sperimentato su di me, non posso fare a meno di condividere con il mondo.
Per questo i percorsi che offro uniscono arte e crescita personale, spiritualità e creazione consapevole, guarigione e manifestazione: perché rispondono a quello che io sono. Ciò che sono e ciò che faccio sono la stessa cosa.
La mia trasformazione, la guida che offro, parla soprattutto di gioco e di gioia, della gioia di vivere.
La Gioia è la nostra frequenza base, è creare. E creare è espansione della coscienza, è riconoscere che siamo parte della sostanza creatrice, che tu la chiami Dio, Intelligenza Universale o Campo del punto 0.
Creare è Gioia Pura ed è la nostra natura più autentica.
In questa realtà dove la maggior parte delle persone si basa ancora sul paradigma “vedere per credere” io sono qui per ribaltare questa concezione perché ne sono la prova vivente: prima ho creduto e poi ho visto.
O, come afferma la fisica quantistica, l’osservatore determina la realtà.
Il mio intento è di guidare coloro che sono disposti ad abbracciare questa verità a sperimentarla nella loro vita.
Per questo accompagno donne e uomini che sentono un impellente desiderio di cambiamento, che hanno desideri ardenti da realizzare e vogliono farlo con gioia e leggerezza.
Voglio che tu espanda la tua visione e che inizi a sentirti un Creatore, una Creatrice.
Voglio che inizi a sperimentare quella Gioia incondizionata come frequenza base della tua vita.
Voglio che impari a ri-creare te stessa e la tua vita secondo la tua migliore visione e i tuoi desideri più intimi.
E’ facile? Ni.
Ci vuole una guida che lo ha già fatto e che lo fa ogni giorno.
Per questo ci sono io

I miei Strumenti Creativi

ArtAttractor

Arte Potenziante per una Vita Creativa. Opere in AqvaColor 4D realizzate con intento e consapevolezza per elevare le tue Vibrazioni e condurti a creare la vita che desideri.

 

PlayWay

E’ la Via del Gioco, il miglior modo per imparare a creare il cambiamento divertendosi. Sono percorsi creativi per ispirarti e guidarti a risvegliare i tuoi innati poteri di Creatrice/Creatore.

 

Coaching Creativo Ispirato

Il mio supporto ispirato per guidarti all’interno di te stessa, te stesso. Per ri-trovare e ri-portare alla luce i tuoi Tesori nascosti da utilizzare nella tua Vita in modo creativo.

 

CONTATTAMI!

Se vuoi fissare un appuntamento per una sessione di Coaching Creativo Ispirato o solo ricevere informazioni…

Se vuoi sapere cosa sto facendo e cosa ho in mente di organizzare di nuovo…

Se ti interessa supportare qualche mia idea o progetto…

Cookie SettingsRifiuta