Nei giorni 15, 16
e 17 Maggio ho assistito, sia come spettatrice che come
collaboratrice,  a un importante evento che vi voglio segnalare: la
WORLD CUP TOUR LONATO 2009, al palazzetto dello sport di Lonato del
Garda.

Si tratta di una tappa della Coppa del Mondo di scherma in carrozzina che a Lonato giunge alla sua undicesima edizione, a cui si affianca, come progetto di integrazione tra atleti in carrozzina e normoabili, una gara internazionale di spada maschile a squadre miste.

Atleti provenienti da almeno 18 nazioni in tutto il mondo si sono ritrovati  perchè potessimo assistere  alla loro abilità nella disabilità!

Vi rimando al sito ufficiale per avere maggiori informazioni: http://www.worldcuptour.it  

Eccovi alcune immagini scattate da Manuel Giacometti, fotografo ufficiale dell’evento nonchè mio compagno di vita. Io l’ ho aiutato a realizzare  il video (prossimamente su questo schermo) di queste tre coinvolgenti giornate.

Siamo all’interno del Palazzetto durante la cerimonia iniziale

Io alle prese con la videocamera. In primo piano un atleta del Kuwait aiutato dai volontari della Sezione Alpini

Alcune foto scattate durante le gare. Manuel è molto bravo con i suoi scatti a mostrare il gesto sportivo con occhio artistico

Naturalmente gareggiavano anche le donne. La mia opera “The Grace of Warrior” che trovate nella “ORIGINAL ART” l’ho dedicata a loro…le guerriere!

Questa atleta irachena (erano due le donne in squadra) ci mostra come la donna sappia raccogliere in sè sia la grazia che la forza

Paolo e Laura (a destra), gli Organizzatori (con la O maiuscola) dell’evento, insieme a due rappresentanti della polizia e dell’esercito.

Qui ci troviamo all’esterno, nel piazzale, durante la gara a squadre miste.


Cookie SettingsRifiuta