Patmos: 8 Princìpi per 8 Meraviglie

Vacanza Esperienziale

Una vacanza di 7 giorni dove sperimenterai con piacere, gioia, creatività e avventura, gli 8 principi del design connessi ad altrettanti luoghi meravigliosi di Patmos, “l’isola delle Meraviglie”, accompagnata/o con gentilezza e professionalità.
Dopo questa Vacanza Esperienziale, oltre a esserti riempito di energia, bellezza, profumi e sapori della meravigliosa isola di Patmos, tornerai a casa con nuovi strumenti creativi e risorse interiori che ti guideranno nella realizzazione dei cambiamenti che desideri per la tua vita, con entusiasmo ed energia rinnovata. Vivrai inoltre momenti di condivisione unici con persone, che come te, desiderano vivere con la gioia nel cuore.

Dal 23 al 30 Giugno 2019 presso Il Blu Patmos Village, Patmos (Grecia).

Premendo il pulsante sarai reindirizzato alla tua casella e-mail con impostato l’indirizzo del Blu Patmos Village.

Per seguirti al meglio durante la Vacanza Esperienziale abbiamo deciso di accogliere al massimo 7 partecipanti.
Per questo ti consigliamo di cogliere al volo questa opportunità e di prenotare al più presto la tua vacanza. 

L’isola di Patmos

Piccola meraviglia tra le isole greche con spiagge paradisiache,

antichi borghi e siti mistici e religiosi.

Secondo la mitologia, Patmos era stata data in dono da Zeus a sua figlia Artemide, dea lunare della caccia e dell’indipendenza. E’ una delle isole più spettacolari della Grecia, famosa per la sua bellezza selvaggia particolare, dovuta in parte alle sue origini vulcaniche. Le sue bellissime spiagge, tutte diverse tra loro, si susseguono lungo le coste circondate da colline verdeggianti.
La Grecia nella sua massima espressione: la Grotta dell’Apocalisse, e il Monastero di San Giovanni Theologos fanno dell’isola la sesta destinazione religiosa al mondo. 

 

Molti luoghi dell’isola di Patmos sono stati dichiarati patrimonio dellUNESCO, tra cui la grotta dell’Apocalisse e il Monastero di San giovanni.

Cosa sono gli 8 Princìpi del Design?

CONTRASTO ❃ UNITA’ ❃ EQUILIBRIO ❃ PROPORZIONE ❃ ARMONIA ❃ RIPETIZIONE ❃ RITMO ❃ ENFASI

Sono i principi che utilizzano gli artisti da secoli (a volte inconsapevolmente) per comunicare con successo il desiderio del loro cuore, la bellezza di un paesaggio o lo spirito di un ritratto. 

Principi del Design ci riguardano tutti in quanto noi esseri umani processiamo molto del nostro mondo e della nostra vita visivamente.

“Il nostro modo di vedere le cose e il modo in cui pensiamo alle cose si intrecciano. Quando impariamo questo linguaggio visivo, la correlazione tra ciò che vediamo e ciò che facciamo libera il potenziale dell’artista all’interno del nostro cervello.” 
(dal libro “Artist Within” di Whitney Freya).

Sperimentare questi principi attraverso semplici tecniche creative, ti permetterà di applicarli poi nella tua vita. 

Nel corso “8 princìpi per dipingere la tua vita”, per l’occasione collegato e sperimentato anche attraverso altrettanti luoghi dell’isola di Patmos, imparerai quali pennellate o azioni intraprendere, quali colori o competenze e talenti possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, come il contrasto può ravvivare la tua routine quotidiana.

Attraverso la lente di questi principi di progettazione, a poco a poco, pennellata dopo pennellata, vedrai le tue idee prendere forma.

“8 Princìpi per dipingere la tua vita” è un corso ispirato ai principi del design e inserito nel programma Creatively Fit Coach, un programma di “allenamento creativo” ideato da Whitney Freya.

Informazioni sulla Vacanza Esperienziale

Cos’è una Vacanza Esperienziale?

E’ un’opportunità per sperimentare modi diversi di fare le cose e attività che, oltre al divertimento offrano la possibilità di ampliare la propria visone del mondo, oltrepassando i limiti della propria zona di comfort. In questo modo si dà maggior importanza all'”essere” piuttosto che al “fare” e si torna a casa diversi da prima, arricchiti e aperti a nuovi modi di sperimentare la vita.

Durante questaVacanza Esperienziale conoscerai gli 8 Princìpi che, come fanno gli amici, renderanno la tua vita più ricca e interessante, aiutandoti a trasformarla attraverso soluzioni creative e divertenti, perchè:

Il modo in cui vediamo le cose e il modo in cui pensiamo alle cose sono interconnessi.

Ogni giorno esploreremo un principio o due attraverso la pittura, il collage ed esercizi facili e divertenti, e imparerai ad applicarli nella tua vita concretamente. Tornerai a casa pieno/piena di intuizioni e modi nuovi per risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani e potrai insegnare questo metodo anche ai tuoi familiari e amici.

Ma… i principi del design non sono l’unica cosa che sperimenterai durante questa Vacanza Esperienziale!!

Infatti ogni giorno sarai guidato/guidata, insieme al gruppo, in gite ed esplorazioni nei luoghi più belli di Patmos, vivendoli e interagendo con essi dal punto di vista del principio o dei principi sperimentati al mattino. 

 

Cosa sperimenterai?

✓ Gli 8 Princìpi del Design e come applicarli nella tua vita

Pittura, collage e altre tecniche creative 

Fotografia consapevole

Meditazione serale guidata in spiaggia

Escursioni nei luoghi più belli dell’isola

Visita ai luoghi mistici più importanti di Patmos

Profumi e sapori della cucina greca tradizionale

Per seguirti al meglio durante la Vacanza Esperienziale abbiamo deciso di accogliere al massimo 7 partecipanti.
Per questo ti consigliamo di cogliere al volo questa opportunità e di prenotare al più presto la tua vacanza. 

Il programma

Il programma prevede circa due ore di pratica creativa giornaliera, generalmente al mattino, e nel corso della giornata escursioni e gite per l’isola sperimentando i principi appresi. 
La pratica creativa spazia dalla pittura, al collage, alla creazione di sculture con materiale riciclato. E’ adatta a tutti, anche a chi non ha mai preso in mano un pennello!!

Programma indicativo

Domenica 23  alle ore 17 è previsto un cocktail di benvenuto e per l’occasione verranno presentate le attività della settimana.

Ogni mattina la colazione per i partecipanti alla Vacanza Esperienziale, sarà servita dalle 8,30 alle 9,45. Alle 10 inizieranno le attività creative previste e proseguiranno fino alle 12 circa.
I pasti saranno liberi e a carico degli ospiti, tranne il pranzo di Giovedì, che saremo provvisti di pranzo al sacco da consumare in spiaggia all’ombra di bellissimi tamerici, e la cena di Sabato in una taverna con menù tradizionale.
Coloro che alloggiano in uno studios hanno la possibilità di utilizzare l’angolo cottura privato per la preparazione dei pasti.
 
Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche e all’ispirazione del momento.
 
  • Domenica 23:
    Ore 17.00 accoglienza con cocktail di benvenuto accompagnato da stuzzichini. Presentazione della Vacanza Esperienziale.
  • Lunedì 24:
    10.00 – 12.00: conosceremo il princìpio della PROPORZIONE utilizzando la pittura. Nel pomeriggio escursione alle splendide “spiagge gemelle”.
  • Martedì 25:
    10.00 – 12.00: esploreremo l’ENFASI. Il pomeriggio lo passiamo nella meravigliosa spiaggia selvaggia di Panagia Geranou.
  • Mercoledì 26:
    10.00 – 12.00 : Si sperimenta l’UNITA’ e l’ARMONIA realizzando una scultura fatta con cose riciclate. Il pomeriggio visita al Monastero e alla Cava di San Giovanni.
  • Giovedì 27:
    Alle 10, dopo colazione, partenza per Psilli Amos in auto, poi si raggiunge la spiaggia camminando circa mezz’ora lungo uno splendido sentiero panoramico dalla vista spettacolare. Passeremo la giornata in spiaggia con pranzo al sacco (compreso nel prezzo della vacanza) sotto l’ombra dei tamerici e sperimenteremo il CONTRASTO attraverso la fotografia consapevole. E’ possibile utilizzare lo smartphone se non si è provvisti di fotocamera.
  • Venerdì 28:
  • 10.00 – 12.00 circa conosceremo RITMO e RIPETIZIONE con esercizi creativi e nel pomeriggio visiteremo la città medievale di Chora, tra dedali, gallerie d’arte e mulini a vento. 
  • Sabato 29:
    10.00 – 12.00: impareremo l’EQUILIBRIO realizzando un quadro astratto con la carta strappata; nel pomeriggio visita a una spiaggia “segreta”, quieta e raccolta, con una piccola chiesetta, La sera è possibile cenare tutti insieme in una taverna tradizionale.
  • Domenica 30:
    10.00 – 12.00 circa: Riflessioni e indicazioni su come applicare i princìpi una volta arrivati a casa. Consegna degli attestati di partecipazione. Condivisione e saluti.

 

La location: Blu Patmos Village

Un piccolo villaggio circondato da 4000 mq di parco naturale

a pochi passi dalla spiaggia.

Costruito in sintonia con l’ambiente circostante è situato sulla costa occidentale dell’isola di Patmos, dove le acque cristalline del Mar Egeo entrano nella Merika Bay. Gode di una posizione privilegiata in una zona riservata e tranquilla ma a solo pochi minuti di passeggiata dal centro di Skala, vero cuore pulsante dell’isola e porto d’ingresso a Patmos.
Il Blu Patmos Village è immerso in un parco privato di oltre 4.000 m2 che scende dolcemente fino alla spiaggia sottostante, con una cappella privata e un’ampia area semicoperta adatta a seminari e ritiri spirituali. Gli ambienti, 5 studios e 2 camere, sono luminosi, ariosi ed arredati con gusto e semplicità, ognuno provvisto di terrazza e veranda vista mare

 

Leggi cosa dicono di Blu Patmos Village

A disposizione degli ospiti gratuitamente il parcheggio, il wi-fi  e il trasferimento da e per il porto di arrivo.

Chi alloggia negli studios ha a disposizione la zona cottura privata con forno a microonde.

Tutti gli alloggi dispongono di aria condizionata.

Per maggiori informazioni sulla location dove alloggerai puoi dare un’occhiata al sito del Blu Patmos Village.

Chi ti accompagnerà

Manuela Nicolini

Artista internazionale, Creatively Fit Coach e autrice di diversi percorsi di crescita interiore che uniscono creatività e consapevolezza. Mi piace considerarmi un’ispiratrice per coloro che desiderano risvegliare i Poteri e i Talenti racchiusi dentro il proprio Essere portando il proprio contributo al mondo. La mia intenzione in questa Vacanza Esperienziale, è guidarti in un’esperienza creativa e multidimensionale che ti sarà utile nella tua vita per creare il cambiamento che desideri, naturalmente insieme al piacere e alla gioia di condividere un’avventura in un luogo magico come l’isola di Patmos. Se vuoi scoprire di più su di me puoi visitare questa pagina.

Flavia Montobbio

Ospito con gioia questa esperienza condotta da Manuela e vi attendo per darvi il benvenuto nel mio villaggio a Patmos.
L’aspetto che più amo e curo nel mio lavoro è l’accoglienza dei miei ospiti e assicurarmi che la loro vacanza qui sia rilassante e confortevole è la mia priorità. Complici ideali sono la tranquillità della piccola baia nella quale ci troviamo, il rumore del mare e la bellezza dell’isola che ci ospita. Qui è  facile riscoprire la nostra vera ricchezza, quella interiore, e sono sicura che questa vacanza sarà un “moltiplicatore” di energia positiva, per voi, ma anche e soprattutto per me.

Raniero Tosoni

Proviene da ruoli manageriali all’interno di diverse realtà aziendali. Stanco della frenesia e dell’ipocrisia dei contesti in cui operava trova e sceglie Patmos. Qui si dedica a diverse attività di cui la principale è la co/gestione del villaggio Blu Patmos Village. Sull’isola si è dato la possibilità di riscoprire la dimensione spirituale del vivere e sperimentare un contatto con la natura più profondo, in particolare col mare. Trova rigenerante per il corpo e la mente immergersi nei suoni silenziosi, nei colori e nei ritmi lenti dell’isola e ama accompagnare i visitatori in escursioni sulle spiagge, dove tiene anche corsi di pesca sportiva, ecologica, consapevole e con un occhio al divertimento.  

Prenota la tua Vacanza Esperienziale

Attenzione: il termine per prenotare questa vacanza Esperienziale è il 15 Maggio. Affrettati!!

Come prenotare la tua Vacanza Esperienziale

Prenotare la tua Vacanza Esperienziale “Patmos: 8 Principi per 8 Meraviglie” è molto semplice.

Per prenotare la tua sistemazione è necessario che contatti Flavia del Blu Patmos Village che ti darà le migliori indicazioni e possibilità di alloggio (trovi qui sotto i suoi contatti). 

Una volta  scelto la tua (o vostra se siete in coppia o gruppo) sistemazione dovrai versare il 30% del prezzo totale, scegliendo la modalità che preferisci tra bonifico, carta di credito e PayPal.

Questo deposito è completamente rimborsabile nel caso in cui entro il 15 Maggio, non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti (fissato a 5).

Il saldo andrà effettuato entro il 31 Maggio.

Puoi contattare Flavia:

  • Tramite e-mail scrivendo a  info@blupatmosvillage.com
  • Tramite Watsapp o telefonando al numero per l’Italia 0039 338 7008338

 

Riepilogo

Prezzo per persona a partire da*

544 €

 

*Il prezzo varia a seconda della tipologia di sistemazione.


Il prezzo indicato comprende:

✓ Trasferimento da e per il porto di Skala all’arrivo e alla partenza

Cocktail di benvenuto

Sistemazione in camera doppia o studios* (per 7 notti) a seconda della scelta effettuata e della disponibilità delle camere al momento della prenotazione, con servizio di prima colazione a buffet.

✓ 1 pranzo al sacco**

✓ 1 cena in una taverna tipica*** 

 Trasferimenti tra il B&B e i luoghi scelti da visitare 

Corso “8 Princìpi per dipingere la tua vita” distribuito durante tutta la settimana tra pratiche creative, fotografia e insegnamenti nei luoghi visitati.

 ✓ Colori, tele e altro materiale necessario allo svolgimento delle lezioni

 ✓ Attestato di partecipazione 

 

* Tutti gli studios dispongono di angolo cottura.

** E’ possibile richiedere la personalizzazione del pranzo al sacco in caso di intolleranze e preferenze particolari.

*** Variazioni particolari del menù saranno a carico dell’ospite

 

❃❃❃   ❃❃❃   ❃❃❃


Il prezzo indicato NON comprende:

Trasferimenti da e per l’isola di Patmos e altri eventuali trasferimenti non contemplati nella voce “Il prezzo indicato comprende”.

I pasti ove non espressamente indicato

Biglietti di ingresso ai siti visitati

Eventuali extra acquistabili in loco

 

❃❃❃   ❃❃❃   ❃❃❃

 

 

Pagamento:

  • Cauzione del 30% da versare al momento della prenotazione, da effettuarsi entro il 15 Maggio.
  • Saldo da versare entro il 31 Maggio.

 

Premendo il pulsante sarai reindirizzato alla tua casella e-mail con impostato l’indirizzo del Blu Patmos Village.

F.A.Q.

Le domande più comuni

Cosa devo portare?

Entusiasmo, voglia di metterti in gioco e apertura mentale!!

Un grembiule o una maglietta da disbrigo da indossare per non sporcarti durante la pratica creativa.

Se hai una fotocamera portala, va bene anche una compatta. In ogni caso per scattare fotografie potrai utilizzare anche lo smartphone.

Come faccio a prenotare il viaggio?

Contattando Flavia del Blu Patmos Village potrai avere tutte le informazioni utili affinchè tu possa fare un viaggio sereno e alle migliori condizioni.

E-mail:  info@blupatmosvillage.com

Telefono e Watsapp: 0039 3387008338

Posso recedere dalla prenotazione?

Una volta effettuata la prenotazione versando il 3o% del prezzo del pacchetto, non è più possibile ricevere il rimborso. E’ possibile però cedere la prenotazione a un’altra persona.

Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti entro il 15 Maggio, chi ha effettuato la prenotazione verrà rimborsato completamente.

Ricorda che per confermare in via definitiva l’iscrizione alla Vacanza Esperienziale, dovrai effettuare il saldo entro il 31 Maggio.

Per qualsiasi dubbio in merito puoi scrivere a info@blupatmosvillage.com o telefonare al numero 0039 338 700 8338 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Come posso effettuare il pagamento?

E’ possibile pagare tramite bonifico, carta di credito o PayPal. 

Contattando Flavia per prenotare la sistemazione, potrai accordarti con lei sul tuo metodo di pagamento preferito e ricevere le informazioni necessarie.

 

Posso venire con qualcuno che non partecipa alle attività previste?

Certo, al momento della prenotazione è possibile fare presente quante persone intendono partecipare al programma della vacanza esperienziale e quante invece preferiscono essere liberi di passare le giornate come meglio credono. La tariffa naturalmente sarà diversa.

Premendo il pulsante sarai reindirizzato alla tua casella e-mail con impostato l’indirizzo del Blu Patmos Village.