AQVACOLOR 4D: l'Arte dell'Intenzione Creatrice

Il Desiderio si materializza

AQVACOLOR 4D  è un’espressione artistica sviluppata da me, Manuela Nicolini, attraverso ricerche, sogni e intuizioni.

AQVACOLOR 4D è nata dalla consapevolezza che avrei potuto, attraverso la mia arte, creare opere che trasmettessero vibrazioni elevate, se io stessa avessi operato con quell’intenzione ed energia.

AqvaColor 4D è molto più di una tecnica artistica…

E’ il frutto di sperimentazioni, non solo su materiali e tecniche artistiche, ma soprattutto sui “materiali interiori” quali i pensieri e le emozioni. Il mio lavoro, infatti, si avvicina a quello degli alchimisti che, attraverso lo sviluppo della coscienza, si prefiggevano di agire sulla materia.

Il pensiero è creativo e insieme alle emozioni crea la realtà in cui viviamo

Ormai questo pensiero è accertato anche a livello scientifico!

Quindi, con AqvaColor 4D la Consapevolezza e l’Arte si uniscono per creare un’Opera che rappresenti la manifestazione fisica del principio/desiderio che vogliamo manifestare.

La stessa opera “conterrà” e trasmetterà le vibrazioni di quel principio/desiderio, che sia una salute radiosa, una relazione armoniosa o la libertà economica.
Io credo infatti che ogni nostro desiderio profondo provenga dalla Coscienza Suprema (o Sè Superiore o Universo) che desidera manifestarlo attraverso il nostro sè individuale.

AQVACOLOR 4D

Si può definire AQVACOLOR 4D come una “pittoscultura” dove un impasto molto bagnato costituito principalmente da “gesso di Bologna”, viene steso e lavorato su tavole in alluminio (o MDF e altri materiali). In seguito vengono applicati i colori (acrilici e pigmenti) e altri materiali, disponibili in natura (come vetro, sabbia, pietre, foglie, conchiglie  e altro), o piccoli oggetti e cristalli. Il tutto avviene sia durante che dopo l’asciugatura.